Sin dalla più tenera età, Erminio Caria, rimase affascinato dall’arte dell’intaglio del legno. Il suo sguardo attento, osservò per anni le mani sapienti del suo maestro che, intento a realizzare forme di diversa natura, andava a creare quella che viene comunemente chiamata Cassapanca in stile sardo, mobile che all’epoca, era presente nella maggior parte delle case isolane.
Oggi l’allievo è diventato uno dei più grandi e stimati artigiani del legno presenti nel nostro territorio, riscuotendo un grande successo nelle varie Fiere da lui presenziate (Cagliari, Roma, Milano, Firenze, Dubai…) contribuendo a rendere famoso lo stile sardo nel mondo.
La sua produzione non si ferma soltanto alle Cassapanche ma, comprende arredamenti completi e su misura, sia in stile sardo che in uno stile più classico ed elegante.
Tutti i suoi mobili sono realizzati artigianalmente con legni e materiale di costruzione dagli standard elevati e cura del dettaglio; sono questi i fattori che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nell’artigianato artistico nostrano.
La sua maestria e le sue idee hanno dato vita a grandi arredamenti su misura, fiore all’occhiello della sua azienda e settore principale della produzione.
Quest’ultima avviene nel nuovo laboratorio della zona artigianale di Guasila.